Spagna (1)
Considerata da tutti come una delle nazionali più forti degli ultimi 20 anni, la Spagna ha una grande tradizione calcistica e le sue maglie da calcio sono divenute iconiche e molto ricercate tra i collezionisti.
Già dalla sua prima apparizione ai Giochi Olimpici di Anversa nel 1920, la Spagna indossa una maglia rossa con pantaloncini bianchi e calzettoni neri. Questo design, con il colore rosso simbolo del paese, diventerà quasi una costante negli anni a venire.
Non solo rosso.
Le maglie Home della Spagna non sono sempre state caratterizzate dal colore rosso: nel corso della storia si sono intervallate divise bianche o blu con dettagli rossi, specialmente dal 1936 al 1945.
Anche lo stemma ha subito profonde modifiche al design adottando spesso un richiamo alla Monarchia Spagnola.
Da oltre quarant’anni le maglie della Spagna sono state progettate e prodotte da Adidas, tranne che per la breve parentesi che va dal 1984 al 1990 dove si affidò la produzione alla francese Le Coq Sportif.
Se sei un appassionato oppure un collezionista di maglie da calcio, visiona l’intero catalogo. Acquista in sicurezza, tutte le maglie da calcio proposte sono originali e garantite!