Argentina (2)
Soprannominata la Selección o l'Albiceleste per i colori della sua maglia, la squadra dell’Argentina è uno dei club più titolati e blasonati al mondo.
Risale già al 1908 la prima divisa conosciuta della nazionale argentina colorata a strisce verticali bianche e azzurre, rendendola una delle più iconiche e antiche di sempre.
Salvo in rarissimi casi, l’Albiceleste non ha mai adottato una maglia differente a quella che tutti noi conosciamo e nonostante i cambi di sponsor avvenuti nel corso della sua storia, ricordiamo Adidas, Reebook o le Coq Sportif tra le più iconiche, nulla è mutato alla maglia versione Home e le modifiche effettuate hanno riguardato solo dettagli minimi del colletto, delle maniche o della trama.
A differenza di altre nazionali, anche lo stemma “AFA” non ha subito mai drastiche mutazioni negli ultimi 60 anni se non in piccolissimi particolari.
Da sempre rivale della Seleção, il confronto tra Albiceleste e Seleção viene spesso ricordato anche nell’eterno scontro tra i due migliori calciatori di ogni tempo: l'argentino Diego Armando Maradona e il brasiliano Pelé.
Se sei un appassionato oppure un collezionista di maglie da calcio, visiona l’intero catalogo. Acquista in sicurezza, tutte le maglie da calcio proposte sono originali e garantite!