Inghilterra (1)
La storia delle maglie della nazionale inglese di calcio è ricca di tradizione e caratterizzata da varie modifiche riguardo ai colori ed ai dettagli.
Fin dal suo debutto nel 1950 nel primo Mondiale disputato, l’Inghilterra adotta una divisa molto semplice di colore bianco con colletto a girocollo e pantaloncini blu scuro, priva di particolari decorazioni.
Risale invece al 1966 la celebre maglia rossa che tutti ricordiamo: l’Inghilterra utilizza questa divisa molto particolare durante il Mondiale giocato in casa arrivando perfino ad alzare la coppa. La maglia è completamente rossa con colletto bianco e lo stemma dei Tre Leoni sul petto e sarà utilizzata molto spesso nella versione away anche in memoria del Mondiale vinto.
Come le altre nazionali, si sono susseguiti nei decenni profondi cambiamenti nel design pur mantenendo come filo conduttore il colore delle divise ovvero il bianco, il blu ed il rosso.
Se sei un appassionato oppure un collezionista di maglie da calcio, visiona l’intero catalogo. Acquista in sicurezza, tutte le maglie da calcio proposte sono originali e garantite!