Brasile (2)
La nazionale brasiliana, comunemente chiamata Seleção è ad oggi la nazionale di calcio più titolata nel campionato mondiale, avendolo vinto per 5 volte.
Risale ad oltre cento anni la storia della nazionale brasiliana che vide indossare la prima volta una divisa ufficiale nel 1914 di colore bianca e blu.
Il colore storico da cui deriva il soprannome “Verdeoro” non tarda ad arrivare e viene adottato dalla squadra nel 1917 grazie alla maglia verde e gialla a strisce verticali.
Il colore verde e oro viene intervallato a più riprese dalla colorazione bianca e blu nel corso delle competizioni ufficiali diventando praticamente definitivo a partire dagli anni ’50.
Negli ultimi 40 anni quattro sponsor principali hanno prodotto le maglie della nazionale brasiliana ovvero Adidas, Topper, Umbro e Nike mantenendo -tranne in particolari annate- il giallo come colore principale ed il verde utilizzato principalmente per maniche e colletti.
Se sei un appassionato oppure un collezionista di maglie da calcio, visiona l’intero catalogo. Acquista in sicurezza, tutte le maglie da calcio proposte sono originali e garantite!