Francia (3)
La nazionale di calcio francese è da considerarsi come una delle più antiche e blasonate del mondo.
I colori delle maglie della Francia
Nella prima partita ufficiale, disputata nel 1904 con il Belgio, la Francia indossò una maglia bianca, blu e rossa, i colori della bandiera francese, a strisce verticali.
Solamente dopo 16 anni, nel 1920 la Francia adotta il colore blu per la maglia, un colore che diventerà sinonimo della squadra. Il design è semplice, con colletto a V e pantaloncini bianchi.
Denso di significato anche lo stemma che raffigura un gallo, presente da oltre cento anni sulle maglie della nazionale francese. L’origine di questo emblema si deve al popolo dei Galli che reputava l’animale un simbolo di forza.
Nel corso degli anni sono stati introdotti numerosi cambiamenti allo stile ed al design delle maglie della nazionale francese, pur mantenendo come linea guida il colore rosso, intervallato spesso dai colori della bandiera nazionale.
Se sei un appassionato oppure un collezionista di maglie da calcio, visiona l’intero catalogo. Acquista in sicurezza, tutte le maglie da calcio proposte sono originali e garantite!