Chelsea (0)
Il Chelsea Football Club ha una storia ricca e affascinante per quanto riguarda le sue maglie da calcio e da sempre sono molto richieste dai collezionisti di tutto il mondo. Dalla fondazione del club nel 1905, a differenza di altri club inglesi, le maglie del Chelsea hanno subito numerosi cambiamenti in termini di colori, design e sponsor. Anche lo stemma ha subito drastiche modifiche nel corso dei decenni, partendo dal primo raffigurante il cosiddetto "pensionato di Chelsea” fino ad arrivare al leone rampante che tutti noi conosciamo.
Colori e Sponsor
Per tutta la lunga storia del club, le maglie del Chelsea hanno subito profondi e radicali cambiamenti in termini di colori e design e quel blu reale che oggi rende uniche le maglie della squadra londinese non è sempre stato utilizzato.
Fin dal principio si sono susseguite divise di color verde, amaranto, bianco e blu ed il colore oggi adottato è stato utilizzato con continuità solo dagli anni ’60.
Anche gli sponsor commerciali si sono susseguiti nel tempo e possiamo ricordare i più celebri tra cui Samsung, Tre, Yokohama Tyres, Fly Emirates e Autoglass.