Milan (132)
Sin dalla sua fondazione nel 1899, il Milan ha adottato per le sue maglie da calcio i colori rosso e nero, divenuti immediatamente riconoscibili ed iconici in tutto il mondo.
Ma perché questi colori per le divise del Milan?
Secondo Herbert Kilpin, uno dei fondatori del club, il rosso rappresenta il fuoco dei diavoli e il nero la paura degli avversari. La maglia storica si presentava con strisce verticali rosse e nere, un dettaglio che è rimasto per lo più invariato nel corso degli anni, diventando un simbolo di continuità e identità.
Sponsor Tecnici e Commerciali
Come tutte le squadre di calcio, il passare dei decenni ha trasformato le divise storiche con l’introduzione di sponsor tecnici e commerciali. Tra le maglie da calcio del Milan più iconiche troviamo senz’altro quelle legate ai marchi Pooh Jeans, Hitachi, Motta, Mondadori, Cuore, Mediolanum o Opel, che hanno adornato il petto delle divise rossonere, unitamente agli sponsor tecnici che si sono susseguiti negli anni, come Adidas, Lotto e Puma.
Maglie del Milan, una storia da collezionare.
Come moltissimi club di rilievo internazionale, anche il Milan ha spesso celebrato momenti storici e anniversari particolari con edizioni speciali delle maglie da calcio. Potremmo citarne molte edizione rare che troverete in vendita anche nei nostri negozi, ma probabilmente una delle più collezionate è senz’altro la maglia del centenario del Milan utilizzata nella stagione 1999/2000.