Caroline di Monaco, acquista online il tuo autografo
Caroline Louise Marguerite Grimaldi, principessa di Hannover e di Monaco, nasce il 23 gennaio 1957 a Montecarlo, primogenita del principe Ranieri III e dell’attrice Grace Kelly. Cresciuta tra l’eleganza del Principato e la riservatezza della famiglia reale, studia storia dell’arte all’Università di Firenze e apprende le lingue presso prestigiosi istituti europei.
Nel 1978 è testimone d’onore al matrimonio del fratello Alberto con Charlène Wittstock e nel 1983 sposa l’imprenditore francese Philippe Junot; il matrimonio si conclude però nel 1984. L’anno successivo incontra Stefano Casiraghi, medaglia d’oro olimpica e uomo d’affari, da cui ha tre figli: Andrea, Charlotte e Pierre. Alla morte prematura di Stefano, nel 1990, Caroline assume con determinazione gli impegni di madre e rappresentante ufficiale di Casa Grimaldi.
Dal 1999 è sposata con il principe Ernesto Augusto di Hannover, rafforzando legami storici tra casate reali europee. Appassionata di arti visive, presiede diverse fondazioni culturali e dirige la Biennale di Monaco, promuovendo giovani talenti. Dedita alla solidarietà, coordina progetti per la tutela dell’infanzia e della ricerca medica. Amata per fascino, discrezione e spirito di servizio, continua a rappresentare il Principato con uno stile sobrio e appassionato, custodendo l’eredità dei suoi genitori e lavorando per il bene della comunità monegasca.