Grant Hill, acquista online il tuo autografo
Grant Hill è nato il 5 gennaio 1972 a Dallas, Texas, figlio dell’ex giocatore NFL Calvin Hill e della giornalista automobilistica Janet Hill. Cresciuto in un ambiente sportivo, si trasferisce in Francia con la famiglia durante l’infanzia, dove inizia a sviluppare la passione per il basket. Al suo ritorno negli Stati Uniti, frequenta la Episcopal School di Alexandria, Virginia, e diventa una delle promesse più luminose del liceo.
Prosegue la carriera universitaria a Duke University sotto la guida del coach Mike Krzyzewski, vincendo due titoli NCAA (1991, 1992) e consolidando la reputazione di giocatore versatile, abile sia in attacco che in difesa. Scelto come terza scelta assoluta al draft NBA del 1994 dai Detroit Pistons, Hill ottiene subito il riconoscimento di Rookie dell’Anno nel 1995 e colleziona sette convocazioni all’All-Star Game.
Negli anni successivi veste le maglie di Orlando Magic e Phoenix Suns, nonostante sia spesso limitato da infortuni al piede che ne condizionano la continuità. La straordinaria tecnica e la leadership in campo gli valgono l’ingresso nella Naismith Memorial Basketball Hall of Fame nel 2018.
Dopo il ritiro nel 2013, Grant Hill intraprende la carriera di commentatore televisivo per TNT, affiancando al mondo dello sport impegni filantropici attraverso la “Grant Hill Foundation”, dedicata a promuovere l’istruzione e lo sviluppo giovanile. Ancora oggi è considerato uno dei più completi e influenti giocatori della sua generazione.
Categorie del personaggio
Prezzo: € 120,00