Slash, nome d’arte di Saul Hudson, è nato a Londra il 23 luglio 1965 ed è un chitarrista britannico naturalizzato statunitense, celebre come storico membro dei Guns N’ Roses. Cresciuto a Los Angeles in una famiglia legata al mondo dell’arte e della musica, iniziò a suonare la chitarra da adolescente, sviluppando uno stile riconoscibile basato su riff potenti, assoli melodici e un tocco blues-rock.
Con i Guns N’ Roses, formati a metà degli anni ’80, conquistò fama mondiale grazie a capolavori come Appetite for Destruction (1987) – contenente brani iconici quali Sweet Child o’ Mine – e Use Your Illusion I & II (1991). Dopo l’uscita dal gruppo nel 1996 fondò gli Slash’s Snakepit e in seguito i Velvet Revolver, con cui ottenne un Grammy Award.
Negli anni 2000 avviò anche una carriera solista, collaborando con artisti come Ozzy Osbourne, Fergie e Myles Kennedy, quest’ultimo divenuto frontman stabile del suo progetto Slash featuring Myles Kennedy & The Conspirators.
Rientrato nei Guns N’ Roses nel 2016, ha continuato a esibirsi in tour mondiali di enorme successo. Con il suo inconfondibile cappello a cilindro e la Gibson Les Paul, Slash è oggi considerato una delle leggende viventi della chitarra rock.