Oliver Bierhoff, acquista online il tuo autografo
Oliver Bierhoff, nato a Karlsruhe (Germania Ovest) il 1º maggio 1968, è un ex calciatore tedesco, centravanti noto per il gioco aereo, il senso del gol e la leadership. Cresciuto calcisticamente nel Bayer Uerdingen, ha giocato in Bundesliga con Amburgo e Borussia Mönchengladbach prima di trasferirsi in Austria al Salisburgo e poi in Italia, dove ha vissuto gli anni migliori.
Con l’Ascoli si mise in luce in Serie B, ma fu all’Udinese che esplose definitivamente, vincendo il titolo di capocannoniere della Serie A 1997-1998. Nel 1998 passò al Milan, con cui vinse lo scudetto al primo anno e divenne uno dei riferimenti offensivi della squadra. Concluse la carriera in Francia al Monaco e in Germania al Chievo.
Con la nazionale tedesca fu protagonista assoluto dell’Europeo 1996, segnando la doppietta decisiva in finale contro la Repubblica Ceca e realizzando il primo “golden goal” della storia. In totale ha collezionato 70 presenze e 37 reti con la Germania. Dopo il ritiro è diventato dirigente sportivo, ricoprendo dal 2004 al 2022 il ruolo di manager generale della nazionale tedesca.
Categorie del personaggio
Prezzo: € 200,00